Chi siamo

Coldiretti Siena è una forza sociale, fortemente radicata nel territorio, che rappresenta le imprese agricole valorizzando l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale.
Fu costituita a Siena IL 19 novembre 1947 ed ebbe la sua prima sede nel centro storico presso la prestigiosa sede di Piazza Matteotti ed in seguito in Via Montanini. Fu trasferita successivamente in Strada Massetana Romana ed attualmente si trova in Viale Europa, 15.
Coldiretti Siena associa oltre 3500 imprese agricole senesi che si caratterizzano per produzioni agroalimentari fortemente radicate col territorio e che contraddistinguono un territorio e un paesaggio unico al mondo, invidiato e famoso per qualità della vita, per sicurezza alimentare, per salubrità, per storia e tradizioni antichissime.
Coldiretti Siena è socia della Confederazione Nazionale Coldiretti, e fin dalla sua nascita si è impegnata ad affrontare i problemi complessivi della categoria agricola sia sotto l’aspetto economico e produttivo che di natura sociale e previdenziale.
Negli ultimi anni la Coldiretti da sindacato più rappresentativo del mondo agricolo ha assunto un ruolo di vera e propria forza sociale.
Accanto all’azione di promozione economico-sociale, Coldiretti fornisce qualificati servizi alle imprese nella fase di produzione e di commercializzazione dei prodotti: consulenze legali, fiscali, tributarie che si avvalgono di professionalità altamente specializzate.