18 Aprile 2014
Apre a Siena il primo vinaio di Campagna Amica nel Piatto

Apre nel centro storico di Siena (in via Pagliaresi 6 meglio conosciuto come vicolo del Cane e Gatto), il primo vinaio di Campagna Amica nel Piatto. Si chiamerà il Vinaio di Cane e Gatto e aprirà le porte ai clienti da sabato 19 aprile alle ore 17,30. Una novità importante per chi vuole degustare la qualità dei prodotti del territorio, perché i piatti nel menù del Vinaio di Cane e Gatto, saranno contraddistinti dal bollino di qualità di Campagna Amica nel Piatto. Un sigillo di garanzia per il consumatore che mangerà un piatto dove, gli  ingredienti principali,  provengono dai coltivatori e trasformatori che aderiscono a Campagna Amica.
“Noi ci mettiamo i prodotti, tu ci metti l’arte. Per creare insieme una nuova esperienza a tavola”, questo lo slogan di Campagna amica nel Piatto. Un modo per mettere insieme ciò che è italiano, locale e sostenibile.
Quando ci sediamo al ristorante, una delle prime domande che ci facciamo,
fissando il piatto che abbiamo davanti, è : “che cosa ci sarà lì dentro?” E ancora
ci chiediamo da dove provengano gli ingredienti, chi sia il produttore e
come sia stato preparato quel piatto.
Domande che difficilmente trovano delle risposte soddisfacenti e rassicuranti.

La filosofia del progetto è quella della trasparenza nel Piatto.

Campagna Amica, per dare queste garanzie, ha costruito una rete di ristoranti su tutto il territorio nazionale, dove i clienti potranno sedersi e mangiare in tutta tranquillità pietanze cucinate con prodotti della terra a chilometro zero, grazie alla convenzione con i punti vendita di Campagna Amica. L’intento è quello di dar vita ad un circuito riconoscibile di ristoratori aderenti a Campagna Amica che si approvvigionano da produttori agricoli in grado di assicurare forniture di origine garantita e con forte legame territoriale.