21 Giugno 2011
Asciano – Rapolano Terme: nuovo consiglio coldiretti

Ignazio Badolato eletto presidente del Consiglio intercomunale di Asciano - Rapolano Terme
Direttore Coldiretti Siena Massimiliano Volpone: “Il nuovo Consiglio lavorerà per valorizzare l'agricoltura locale come risorsa economica, sociale e ambientale e per garantire agli agricoltori opportunità di sviluppo e reddito

Coldiretti Siena si è riunita in assemblea per le elezioni dei 15 componenti del  Consiglio di sezione intercomunale di Asciano - Rapolano Terme. Le nomine sono avvenute lunedì 13 giugno, quando sono state scelte persone in grado di instaurare un contatto stretto con il territorio e i soci di Asciano e Rapolano Terme. “Il nuovo Consiglio intercomunale – spiega Massimiliano Volpone, direttore di Coldiretti Siena – lavorerà con l’obiettivo di instaurare, con le amministrazioni comunali e gli agricoltori, il confronto e la collaborazione sui temi che interessano il mondo agricolo. Il nostro impegno è rivolto alla valorizzazione dell'agricoltura come risorsa economica, sociale e ambientale per garantire alle nostre imprese opportunità di sviluppo e reddito. Come Coldiretti Siena – aggiunge Volpone – stiamo lavorando per rafforzare la competitività del made in Italy e la sicurezza alimentare e ambientale dei cittadini consumatori. Sono già in corso iniziative che coinvolgono le scuole e il mondo della cultura, per tutelare e promuovere la qualità dei prodotti agroalimentari e la vera alimentazione italiana, attenta alle produzioni tipiche e allo sviluppo delle colture locali”.

Presidente - Badolato  Ignazio
Vice Presidenti - Magi Ireneo e Masci Carla
Consiglieri - Almerico Giacomo, Lanini Giuseppe, Ciacci Simonetta, Rizzuto Guido, Carta   Franco, Sardone Luigi, Badolato Antonino, Lanini Massimo, Pianigiani Fiorenzo
Delegato Giovani Impresa - Crobu Gianfranco