8 Luglio 2011
Assemblea nazionale Coldiretti, oltre 200 da Siena

Fausto Ligas, presidente Coldiretti Siena: “Tutela del Made in Italy alimentare e vendita diretta, leve competitive fondamentali per il sistema economico”

Oltre 200 gli agricoltori senesi che insieme a dirigenti e funzionari di Coldiretti Siena hanno partecipato all’Assemblea Nazionale dal titolo “Coldiretti quella straordinaria Italia del buonsenso” che si è svolta a Roma giovedì 7 luglio. <>.
Sono ormai 5mila i punti vendita di Campagna Amica dislocati in tutta Italia, che hanno contribuito in maniera decisiva a generare positive ricadute anche sull’occupazione, come dimostrano i dati del 2010. Segno positivo per l’occupazione in agricoltura + 2,8% a fronte di una crescita generale che in media si è fermata al + 0,1%. <>. Di fronte a 15mila coltivatori diretti provenienti dalle campagne di tutto il Paese, in rappresentanza di 1,6 milioni di associati Coldiretti, Marini ha messo un tassello fondamentale per la costruzione del futuro del settore e riportare l’agricoltura al centro del dibattito politico ed economico. Con i maggiori esponenti del mondo accademico, istituzionale, politico ed economico, sono stati affrontati i temi più stringenti per l’agricoltura,  le strategie per la valorizzazione del settore e quelle volte a dare nuovo slancio al modello agroalimentare locale e alla sua tutela.