1 Febbraio 2016
Pillole – 1
  • Macchine irroratrici per i trattamenti fitosanitari, tutte a norma entro il 26 novembre 2016. Per maggiori informazioni rivolgersi a Stefano Serafini al seguente contatto 335/1213322.

• Il patronato Epaca della Coldiretti si occupa dell'assistenza sociale, sanitaria, previdenziale e cura i rapporti di tutti i cittadini con gli istituti previdenziali, assistenziali, assicurativi. Dalla giusta compilazione di una pratica al contenzioso amministrativo fino all'azione legale in difesa del cittadino potete rivolgervi a Epaca. Per informazioni:   Maria Teresa Calloni cell. 3351213324, tel. 0577249203, fax 057744953.

• Per tutte le problematiche di natura fiscali gli associati di Coldiretti possono contattare Paolo Cartoni al numero 3351818202.

• Le richieste per accedere ai contributi della ristrutturazione e riconversione vigneti per l’annualità 2016 è stata prorogata al 29 febbraio. Si ricorda che il contributo massimo è di 19.000€ /Ha e può essere richiesto dalle imprese che hanno intenzione di impiantare un nuovo vigneto, sovrainnestarlo o apportare ei miglioramenti sulle tecniche di gestione degli stessi.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi presso gli uffici zona di vostra competenza o contattare direttamente i nostri incaricati del servizio:

Massimo Borri massimo.borri@coldiretti.it

Matteo Meniconi matteo.meniconi@coldiretti.it

Andrea Brandi andrea.brandi@coldiretti.it

Ludovico Granai ludovico.granai@coldiretti.it

• In attuazione dell’art. 11, comma 5, d.lgs. n. 81/2008,l'INAIL ha pubblicato nel proprio sito un nuovo bando di finanziamento per l’erogazione degli incentivi alle imprese finalizzato alla realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, denominato ISI-2015.

La novità più rilevante del bando è rappresentata dall'introduzione di uno specifico asse di finanziamento dedicato ai progetti di bonifica da materiali contenenti amianto. Per maggiori informazioni rivolgersi a Stefano Serafini al seguente contatto 335/1213322.