16 Maggio 2016
PILLOLE N°8
- Nella seconda quindicina di giugno verrà organizzato a Firenze un corso di aggiornamento per distributori di prodotti fitosanitari. Le lezioni avranno durata di 12 ore complessive, divise in tre giornate da 4 ore. Potranno partecipare all’aggiornamento quei “distributori” che hanno l’abilitazione non ancora scaduta oppure scaduta da massimo 3 mesi. . Per maggiori informazioni rivolgersi ad Antonio Pallassini ai seguenti contatti:antonio.palassini@coldiretti.it, 335 1213322.
- Con l’occasione ricordiamo che la scadenza delle domande della PAC è stata spostata dal 16 maggio al 15 giugno con la preventiva predisposizione del PCG ( piano colturale grafico ), la riconferma delle mis. 214 a1 Biologico e a2 integrato nonché le nuove istanze sulla misura 11 ( nuovi biologici ), reg.to 2080/92 ( forestazione e regolamenti correlati ). Per maggiori informazioni rivolgersi a Stefano Serafini al seguente contatto 335 1213322.
- EPACA Siena in collaborazione con il medico di patronato, organizza gratuitamente ambulatori per valutare i danni da lavoro. E' possibile infatti presentare domanda di riconoscimento della malattia professionale all’INAIL e ottenere il riconoscimento di un indennizzo economico. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Maria Teresa Calloni: cell. 3351213324; tel. 0577249203/fax 057744953.
- E’ aperta la campagna tesseramento 2016 del circuito Terranostra. I soci sono informati in modo ampio e puntuale di tutte le novità normative nazionali e regionali che possono interessare direttamente o indirettamente il settore e possono trovare interlocutori disponibili per chiarimenti e approfondimenti anche personalizzati. Mensilmente inoltre ricevono la newsletter diffusa dalla segreteria nazionale. I soci di Terranostra possono utilizzare Campagna logo Agriturismo di Campagna Amica beneficiando così della importante forza comunicativa raggiunta dalla rete e altri vantaggi. Gli associati possono anche, grazie ad accordi con importanti partner, godere di risparmi importanti. Il termine ultimo per l’iscrizione scade il prossimo 30 novembre. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Debora Vagheggini alla seguente mail: debora.vagheggini@coldiretti.it.